Il Libro

Il libro ‘La Dea e il Toro’ nasce inizialmente come cronaca di viaggio nelle isole di Malta e Sardegna, focalizzandosi su un culto antichissimo che, diffusosi millenni fa in tutta Europa, ha trovato terreno ben fertile nelle due isole, lasciando grandiose testimonianze giunte sino ai giorni nostri.

Questo culto è per molti aspetti ancora da scoprire, e non sono pochi i misteri e le domande senza risposta che ancora oggi lo caratterizzano.

Il libro ‘La Dea e il Toro’ prova a suggerire qualche ipotesi in merito, scavando nella simbologia antica e moderna, analizzando testi antichi, sacri e profani, con un approccio scientifico e adogmatico del tipo: per ottenere delle risposte è necessario prima porsi delle domande.

E’ senza dubbio un testo atipico in quanto tratta vari argomenti tra cui storia, archeologia, arte e anche cucina, cercando di fornire informazioni con forte rigore scientifico ma cercando anche di ‘alleggerire’ il racconto con divertenti parentesi; del resto, col sorriso, tutto è più semplice!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...